WINX CLUB COMPIE 20 ANNI
L’UNIVERSO MAGICO CREATO DA IGINIO STRAFFI CELEBRA UN IMPORTANTE ANNIVERSARIO DI CRESCITA E SUCCESSI
LE SEI EROINE AMBASCIATRICI DI VALORI UNIVERSALI SI CONFERMANO UN CLASSICO MONDIALE IN CONTINUA EVOLUZIONE CHE ABBRACCIA SEMPRE PIÙ GENERAZIONI E SUPERA I CONFINI CULTURALI
Winx Club compie 20 anni. Orgoglio italiano in tutto il mondo, le fatine nate dal genio visionario di Iginio Straffi hanno raggiunto il pubblico globale con le loro avventure sempre nuove e avvincenti, conquistando intere generazioni.
Un fenomeno evergreen fra i più seguiti a livello internazionale dalle fasce di pubblico preschool, kids e adolescenti, a dimostrazione della forza di un brand classico che ha sempre saputo rinnovarsi e anticipare le tendenze investendo su contenuti altamente educativi e di qualità, facendosi portatore di valori universali quali la diversità e l’inclusività, superando qualsiasi confine culturale.
Amicizia, coraggio, impegno, generosità e ottimismo sempre uniti da un pizzico di magia: è questo il mix esplosivo di cui le Winx sono ambasciatrici fin da quando la serie entrò nelle case italiane per la prima volta, il 28 gennaio 2004 su Rai 2.
Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono cresciute insieme ai loro fan, portando il brand Winx Club alla ribalta mondiale con avventure incredibili, trasformazioni sempre più sorprendenti, show straordinari e uno stile inconfondibile e in costante evoluzione, passando dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità.
Distribuito in oltre 150 paesi, Winx Club conta già 8 serie animate televisive, 2 serie animate coprodotte con Netflix e 2 serie live action Netflix Original, a cui si aggiungono 3 lungometraggi animati per il cinema, live show e musical internazionali che continuano a far cantare e ballare il pubblico di tutto il mondo.
E l’avventura continua: Rainbow ha infatti annunciato che il reboot animato della serie è già in produzione, per emozionare e stupire i fan più affezionati della saga e i tanti nuovi fan con un capitolo inedito del classico 100% made in Italy.
Il 2024, aspettando l’uscita del nuovo capitolo animato di Winx Club, sarà costellato di eventi speciali e progetti dedicati a questo grande anniversario, per festeggiare insieme il compleanno delle fate più speciali di sempre.
www.winxclub.com
https://www.instagram.com/winxclub
https://www.facebook.com/WinxClubItalia
https://www.youtube.com/user/WinxClubIT
WINX CLUB IN NUMERI
6 Fate
20 anni di magiche emozioni
Oltre 150 Paesi raggiunti
18 miliardi di visualizzazioni di contenuti Winx Club su YouTube
5 miliardi di condivisioni sui social con l’hashtag #winxclub
8 Serie TV – Reboot in produzione
4 Film per la TV
3 Film per il cinema
2 Serie animate coprodotte con Netflix ‘World of Winx’
2 Serie live action Netflix Original ‘Fate – The Winx Saga’
170 Canzoni originali
18 Trasformazioni
Oltre 150 cambi di abito
30 Nemici storici (tutti sconfitti)
Oltre 6.000 minuti di animazione
Oltre 9.000.000 Frame
Infiniti Battiti di Ali
Gruppo Rainbow
Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo, e si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e Live Action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive. Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell’Emmy Award® che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli. www.rbw.it
link al video clicca qui per scaricare l’immagine clicca qui per scaricare il comunicato stampa