WE WILL ROCK YOU – THE MUSICAL
LO SPETTACOLO COMPRENDENTE I PIÙ GRANDI SUCCESSI DEI QUEEN
TORNA IN ITALIA CON UNA PRODUZIONE COMPLETAMENTE NUOVA
SCADUTI I TERMINI DI PRESENTAZIONE CANDIDATURA PER MUSICISTI E BALLERINI.
PER CANTANTI E ATTORI C’È TEMPO PER ISCRIVERSI FINO AL 21 MAGGIO
A nove anni di distanza dal debutto del 2009, We Will Rock You è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova, concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts, oltre che completamente rinnovata sotto ogni aspetto: dalla Regia, affidata al c andidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe, alla Scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle Coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica è affidata a Valentina Ferrari, già confermata nel ruolo di ‘Killer Queen’, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale e Cristina Trotta è il Produttore Esecutivo.
A dare voce ai più gr andi successi dei Queen (da Radio Ga-Ga, a Bohemian Rhapsody) sarà un nuovo cast. Mercoledì 16 maggio e giovedì 17 maggio, partiranno ufficialmente da Milano le audizioni per i Musicisti. Il 20 maggio cominceranno invece quelle per i Ballerini. Per queste due categorie sono scaduti i termini per c andidarsi. C’è ancora tempo per Cantanti e Attori, che potranno inviare la propria c andidatura entro e non oltre il 21 maggio. Tutti i dettagli e le informazioni su come iscriversi alle audizioni sono disponibili al sito www.wewillrockyou-themusical.it. Sarà possibile seguire le audizioni sui canali social ufficiali di We Will Rock You, con video e foto dalle selezioni.
Il tour di We Will Rock You ripartirà ad ottobre per una nuova stagione nel nostro Paese. Queste le prime città annunciate: Bologna (dal 7 al 9 dicembre, Europa Auditorium), Montecatini (22 dicembre, Teatro Verdi), Bergamo (18 gennaio, Palacreberg), Milano (dal 1 al 17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (dal 21 al 23 febbraio, Politeama), Reggio Calabria (8 marzo, Teatro Cilea), Catanzaro (9 marzo, Teatro Politeama), Bari (16 e 17 marzo, Teatro Team), Firenze (dal 22 al 24 marzo, Teatro Verdi).
Il lungo calendario del tour, con tutte le date, sarà reso noto in occasione dell’annuncio delle stagioni dei teatri che ospiteranno lo spettacolo.
INFOLINE: casting@wwry-themusical.it
Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it
Pagina Facebook: “http://www.facebook.com/wewillrockyou.themusical/”>www.facebook.com/wewillrockyou.themusical/
SI RICERCANO CANTANTI / ATTORI e CANTANTI / ATTRICI con attitudine alla danza per i seguenti ruoli:
GALILEO (Età scenica fra 20 e 30 anni)
Ruolo protagonista maschile, bella presenza, ottima vocalità. Giovane ribelle, personaggio centrale. Attraente, sexy, vulnerabile, sensibile, irrequieto, testardo e ostinato. Teso, sempre all’erta. Il suo obiettivo è lasciare un segno. Cerca il modo migliore di trasformare i suoi sogni in realtà. Voce rock estesa (Bb4) con falsetto potente.
SCARAMOUCHE (Età scenica fra 20 e 30 anni)
Ruolo protagonista femminile, bella presenza, ottima vocalità. Sarcastica, cinica, tosta. Oggetto dei desideri di Galileo. Ribelle, introversa e complessa. Dark, asociale, outsider, Utilizza il suo spirito autolesionista per coprire la sua vulnerabilità e sensibilità. Fragile, dura e rabbiosa. Testarda e ostinata, sempre sulla difensiva. Doti comiche richieste. Voce rock (E5 belt).
KHASHOGGI (Età scenica fra 30 e 50 anni)
Braccio destro di Killer Queen, capo della polizia della Globalsoft. Fa il lavoro sporco per Killer Queen. Furbo, spietato e senza scrupoli. Attraente, sofisticato, intelligente, sinistro, crudele, freddo ma affascinante. Capacità comiche richieste. Baritono rock esteso (A4 belt) con falsetto potente.
BRITNEY (Età scenica fra 20 e 35 anni, varie etnie)
Leader dei ribelli bohémien. Gigante buono dal cuore d’oro. Forte, sexy, amabile, sensibile, molto energico, vibrante. Un uomo di strada, molto cool. Buona attitudine al movimento. Voce rock piena (B4).
OZ (Età scenica fra 20 e 30 anni,varie etnie)
Leader femminile dei ribelli bohémien. Pollastrella rock, aggressiva, scafata, sexy, dura, volgare, sboccata, selvaggia. Ottima attitudine al movimento. Voce rock/soul piena (E5 belt).
POP (Età scenica fra 30 e 50 anni)
Bibliotecario maturo, cerca di scoprire l’esatto momento in cui la musica è morta. Tipo da bancone, ex ribelle. Uomo di mondo con passione per la vita e la musica. Voce rock e doti comiche richieste. Baritono (E4).
MILANO c/o SDM FUORI DANZA, via Gallarate 50
Martedì 29 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Mercoledì 30 Maggio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20:00
(possibilità di eventuale call back per il giorno 19 Giugno, previa comunicazione via email dalla Produzione)Durante le giornate di audizione verranno effettuate riprese audio, video e fotografiche.
________________________________________________________________________________
Si prega di presentarsi con:
– Curriculum e due foto (inviare prima una copia all’indirizzo email in calce)
– Due brani a memoria in inglese tratti da WE WILL ROCK YOU
– Spartito in tonalità inviato dalla Produzione
– Abbigliamento che metta in evidenza le linee del corpo ed in stile
Prova di recitazione: Verrà inviato materiale su parte. Si accettano c andidati di diversa etnia.
È Obbligatoria la prenotazione all’email casting@wwry-themusical.it entro il 21 Maggio 2018, specific ando il ruolo per il quale ci si presenta.