Un brano con il giusto mix di vena autoriale con un sound nuovo e sorprendente

Il videoclip sarà online su “ValentinaParisseVEVO” domani alle ore 14:00

Finita la quarantena, molte coppie si sono ritrovate e molte hanno deciso di separarsi.

Ecco, Valentina Parisse racconta, anche con ironia, cosa può accadere qu ando si decide di prendere strade diverse: “OGNI BENE”  (Polydor/Universal Music Italia) il titolo del nuovo singolo della Parisse con un featuring d’eccezione di Space One, brano in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme streaming da domani, venerdì 5 giugno.

Riflessivo, ironico, amaro: “Ogni bene” è l’antidoto perfetto per chiunque voglia rompere i legami con qualcuno del proprio passato. È il racconto delle sensazioni contraddittorie degli uomini, in balìa dell’imprevedibilità degli eventi.

“Ci sono molti modi di guardare alla realtà, di reagire di fronte ad alcune situazioni, ed ho sempre pensato che l’ironia sia uno dei più efficaci – spiega Valentina Parisse – Ed è questo quello che ho messo in “Ogni Bene”, una canzone che prova a parlare alle tantissime persone che come me vogliono trovare la forza di guardare positivamente al futuro, soprattutto in questo momento che stiamo vivendo.”

 “OGNI BENE” sorprende per il featuring con Space One, rapper che dà al progetto di Valentina un sound insolito, nuovo, fresco!

“Mi è stato m andato da Valentina il brano, ma inizialmente solo per un parere – racconta Space One – successivamente mi ha proposto l’idea di poter partecipare con una piccola strofa per dare un qualcosa in più al pezzo che già era eccezionale di suo, ho accettato di buon grado, mi sono messo subito all’opera con la scrittura e ho m andato il testo in meno di una settimana. Et voilà brano bomba di Valentina Parisse feat. Space One!”

Un team d’eccezione per un progetto ambizioso è la garanzia della qualità della nuova proposta artistica della Parisse. Infatti “Ogni bene” – missato da Chris Lord-Alge (vincitore di 5 Grammy) e masterizzato da Antonio Baglio (vincitore di 2 Grammy e 12 Latin Grammy) – è stato scritto da Valentina insieme agli autori Alfredo Rapetti Mogol “Cheope” e Davide Napoleone, prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, il music guru che sa conquistare le vette delle classifiche. Il giusto mix di vena autoriale della raffinata cantautrice viene così impreziosito con arrangiamenti interessanti e moderni.

“OGNI BENE” è anche un videoclip che sarà disponibile sul canale Youtube “ValentinaParisseVEVO” domani, venerdì 5 giugno, alle ore 14:00.

VALENTINA PARISSE

La carriera di Valentina Parisse inizia con disco “Vagabond” (2011, Lab/Sony Italia), dal sound raffinato, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada – a cui hanno collaborato il produttore Steve Galante, il musicista Phil Palmer e Mazen Murad . L’album, seguito da un fortunato tour sold out in prestigiose location come Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica, ha introdotto Valentina alla scena musicale italiana. Il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo” (2014, Lab), prodotto da Phil Palmer, registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm RecordingStudios di Trevor Horn, ha conquistato il consenso di pubblico e critica. Nel 2018 si apre un nuovo percorso con Universal Music Italia, con cui la giovane artista pubblica “Tutto cambia”, la canzone prodotta da Francesco Catitti e masterizzato a Miami da Antonio Baglio, diventata la colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi” (Medusa Film). Il singolo vanta la collaborazione degli autori Tyrone Wells e l’ex membro dei One Republic Tim Myers. In occasione del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma, la cantante ha presentato il brano “Dannata Lotta” (Polydor/Universal Music Italia), scritto insieme a Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone, prodotto da Francesco Catitti aka “Katoo”, masterizzato da Antonio Baglio e missato da Chris Lord-Alge. Valentina Parisse è anche autrice di brani portati al successo da artisti italiani del calibro di Renato Zero (insieme a Phil Palmer, Valentina ha composto la musica del singolo “Rivoluzione”, inserito nell’album “Alt” del 2016) e Michele Zarrillo (collabor ando alla scrittura de “Nell’estasi o nel fango” presentato a Sanremo 2020 e di “Vivere e rinascere” – 2017). Nel maggio 2019 Valentina ha avuto il privilegio di esibirsi davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla leggenda della musica Bruce Springsteen: l’artista ha cantato l’Inno di Mameli, da lei riarrangiato e prodotto insieme a Fabio Garzia, in apertura delle competizioni del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma, tenutesi a Piazza di Siena. A dicembre 2019 ha partecipato, per la seconda volta consecutiva, in qualità di giudice al programma “All Together Now”, lo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax, in onda su Canale 5.

 Valentina Parisse – Official Pages

Sito Web: www.valentinaparisse.com

Facebook: www.facebook.com/parisseonline

Instagram: www.instagram.com/valentinaparisse

Twitter: www.twitter.com/parisseonline

Youtube: ValentinaParisseVEVO

Clicca qui per scaricare il comunicato

Clicca qui per scaricare le immagini