A seguito della tragedia che ha colpito ieri notte Ancona, Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica, l’Associazione Italiana degli organizzatori e produttori di Spettacoli Musica dal vivo, rivolge un accorato appello volto a sensibilizzare l’opinione pubblica. «Un grave lutto ha colpito il mondo dello spettacolo», dichiara il Presidente Spera. «La tragedia di Ancona ci lascia senza parole. Non è possibile che un momento di gioia e socializzazione si trasformi in tristezza e perdita di giovani vite. Assomusica e tutti i suoi associati esprimono dolore e vicinanza alle famiglie assurdamente coinvolte in questa tragedia. Invita tutti i propri associati e gli artisti che si esibiranno da oggi a dedicare un momento di riflessione all’inizio di ciascun spettacolo in programmazione. Ora più che mai è opportuno sensibilizzare l’opinione pubblica alla educazione e alla attenzione dei singoli comportamenti che possono generare come in questo caso dolore e tragedie insopportabili. Assomusica si impegna a rafforzare il lavoro dedicato da anni alla sicurezza del pubblico e dei lavoratori, invit ando tutti gli operatori ad attenersi scrupolosamente alle normative vigenti e si mette fin da ora a disposizione delle Istituzioni per portare avanti una campagna di educazione alla sicurezza del pubblico nei luoghi di pubblico spettacolo».
COMUNICATI RECENTI
Una serata speciale per il gran finale del ‘TALE E QUALE SHOW’. Carlo Conti conduce l’ultimo appuntamento (venerdì 8/11, ore 21.25)
AMEDEO MINGHI: esce l’8/11 il nuovo album ANIMA SBIADITA, dopo 8 anni di silenzio. Dal 22/11 il tour teatrale
Rainbow acquisisce tutti i diritti di PINKY. Il celebre coniglio rosa creato da Massimo Mattioli pronto a tornare in scena con nuove avventure
SANREMO GIOVANI, online i brani dei 24 finalisti. Dal 12/11, 5 appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan su Rai2
PUCCINI? di Antonella Ruggiero a 100 dalla morte del grande compositore. L’album da oggi in preorder
WOMEX 2024: la musica italiana protagonista a Manchester. La soddisfazione di ASSOMUSICA, Parodi: “La nostra musica popolare contemporanea sempre più apprezzata a livello internazionale”
RAINBOW a LUCCA COMICS con i cartoni più amati e le novità. Il programma
Rai, Sanremo Giovani 2024: ecco i 24 protagonisti
‘TALE E QUALE SHOW’, Carlo Conti conduce il sesto appuntamento. Omaggio a Battiato, Brown e Carosone (25/10, ore 21.25)
MICHELE ZARRILLO: parte domani da Torino il tour per i 30 anni del classico “Cinque Giorni”