LO SPECIALE NATALIZIO ‘HOLY NIGHT’ ARRIVA IN ITALIA
PER CELEBRARE LA NATIVITÀ
Lo speciale delle feste di ‘The Chosen’, il dramma storico sulla vita di
Gesù e composto dai cortometraggi ‘The Shepherd’
e ‘The Messengers’, è proiettato gratuitamente in tutta Italia.
Evento speciale a Roma il 20 dicembre con ospiti, musica e riflessioni
Una celebrazione che unisce fede, arte e comunità: la serie fenomeno globale offre gratuitamente un’esperienza unica per le feste
200 milioni di spettatori in tutto il mondo
Più di 700 milioni di visualizzazioni di singoli episodi
Una fan base mondiale con più di 110 milioni di persone inclusi molti in Italia
Oltre 12 milioni di follower sui social media
THE CHOSEN è il più grande progetto multimediale di crowdfunding di sempre
Oltre 200 milioni di spettatori unici in tutto il mondo; più di 700 milioni di episodi visti globalmente (l’Italia è il quinto Paese al mondo per numero di puntate visualizzate e il primo in Europa per download dell’App, con 215.000 utenti registrati). E ora‘The Chosen’, la serie tv fenomeno globale, celebra il Natale con uno speciale episodio intitolato ‘Holy Night’, finalmente disponibile anche in italiano. Questo episodio dedicato alla natività è proiettato gratuitamente presso chiese, associazioni, enti benefici e network di fede in tutta Italia, offrendo un’opportunità unica per vivere il vero spirito natalizio attraverso la potenza della narrazione visiva. Già oltre 1.000 le proiezioni organizzate (info su www.thechosen.it/natale).
‘Holy Night’ è un’esperienza unica, composta da due cortometraggi natalizi: ‘The Shepherd (il Pastore)’, il primo episodio pilota di ‘The Chosen’ che raccolse oltre 10 milioni di dollari in crowdfunding, e ‘The Messengers (I Messaggeri)’. Tra i protagonisti di questo emozionante racconto troviamo Maria (sia giovane che anziana, interpretata rispettivamente da Sara Anne e Vanessa Benavente), Giuseppe (Raj Bond) e Maria Maddalena (Elizabeth Tabish), in una rappresentazione toccante e coinvolgente del miracolo della Natività.
Per celebrare l’arrivo di ‘Holy Night’ in italiano, il 20 dicembre presso l’Auditorium della Chiesa Pio X di Roma si terrà un evento speciale gratuito aperto al pubblico. Durante l’evento, presentato da Monica Marangoni e Alessandro Greco, sarà proiettato lo speciale natalizio, accompagnato da momenti di riflessione e musica. Tra gli ospiti già confermati Don Davide Banzato, noto volto televisivo e conduttore di ‘I sentieri del cuore’ su Canale 5, terrà un monologo sul Natale; Nico Battaglia, cantautore di musica cristiana contemporanea, si esibirà con brani del suo repertorio; Giovanni Zappalà, referente italiano di ‘The Chosen’, porterà la sua testimonianza sull’impatto della serie in Italia e nel mondo.
“È incredibile come ‘The Chosen’ stia raccogliendo il favore del grande pubblico in Italia – le parole di Zappalà-. I numeri parlano chiaro: gli oltre 7 milioni e 600mila episodi visti raccontano della grande passione che gli italiani stanno mostrando per la prima serie tv che racconta la vita di Gesù. Abbiamo chiamato all’appello la fanbase italiana proponendo loro di organizzare l’evento “Natale con ‘The Chosen’ che prevede la proiezione dello speciale episodio “Holy Night’. Sono circa 1.000 gli eventi che gli stessi fan hanno organizzato in tutta italia. Non solo chiese, ma anche teatri, associazioni, scuole, cinema… il fenomeno ‘The Chosen’ è dilagante ovunque. E c’è ancora tempo, infatti fino al 15 Gennaio si potrà organizzare un evento gratuito, chiunque volesse farlo può richiederlo dal sito www.thechosen.it/natale”.
Lo scorso anno ‘Holy Night’ fu rilasciato nei cinema americani, riscuotendo un enorme successo. All’interno dello speciale, il maestro Andrea Bocelli e suo figlio Matteo hanno realizzato un emozionante brano, che ha ottenuto oltre 40 milioni di visualizzazioni e 2 milioni di like su Instagram.
Dal 25 novembre 2024, tutte e quattro le stagioni di ‘The Chosen’ sono disponibili gratuitamente in italiano sull’App ufficiale. E nel 2025 sarà disponibile la quinta stagione.
‘The Chosen’, diretto e co-scritto da Dallas Jenkins, è un progetto nato dal basso negli Stati Uniti (finanziato tramite crowdfunding) che è stato lanciato gratuitamente online nel 2019. Vanta una base di fan globale di oltre 110 milioni di persone, con una significativa presenza in Italia, il Paese europeo continentale con il maggior numero di download dell’app.
Clicca qui per le immagini