Comunicato Stampa
ROGER HODGSON
(fondatore dei SUPERTRAMP)
Breakfast in America World Tour 2015
Roger Hodgson annuncia il tour mondiale, dal titolo “Breakfast in America World Tour 2015”, come il nome di uno degli album dei Supertramp, tra i più famosi al mondo.
Co-fondatore nel 1969 e voce dei Supertramp, appunto, rimase nella b and fino alla pubblicazione del disco “…Famous last Words…”, nel 1983: durante i 14 anni con il gruppo scrisse, cantò e arrangiò, molti dei “manifesti” del rock che resero i Supertramp un fenomeno mondiale. I suoi classici senza tempo – “Give a Little Bit,” “The Logical Song,” “Dreamer,” “Take the Long Way Home,” “Breakfast in America,” “School” “Fool’s Overture,” “It’s Raining Again” – aiutarono la b and a vendere oltre 60 milioni di dischi.
Molti possono non conoscere il nome di Roger Hodgson ma tutti riconoscono il suo marchio di fabbrica: la voce – una delle più inconfondibili della storia del rock, tanto che i successi dei Supertramp, scritti da Roger, non possono che essere cantati da lui!
Con questo spirito, Hodgson continua a interpretare dal vivo tutte le hit registrate con i Supertramp, insieme ai suoi classici – “Sister Moonshine,” “Child of Vision,” “Hide in Your Shell” “Even in the Quietest Moments,” e le più amate dai fans della sua carriera solista – “Had a Dream,” “Only Because of You,” “Lovers in the Wind,” “In Jeopardy,” e “Along Came Mary”, per un concerto per più generazioni, che amano un repertorio tra i più importanti del rock!
Accompagnato da un’affiatatissima b and di quattro elementi, “Breakfast in America World Tour 2015” lo porterà, per ora, in Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria, Ungheria, Norvegia, Francia, Spagna, Belgio, Ol anda, Stati Uniti e Canada. Prossimamente anche nel nostro Paese.
Per tutti i dettagli del tour: www.RogerHodgson.com oppure www.Facebook.com/RogerHodgson.
“Tutti questi anni ho pensato di essere un fan dei Supertramp, qu ando in realtà ero, e rimango, un fan di Roger Hodgson. Che spettacolo! ‘WOW’ è tutto ciò che posso dire.” ~ David Wild, Rolling Stone
“Ci sono pochi cantanti immediatamente riconoscibili dalle prime battute di una canzone , Roger Hodgson è certamente uno di quelli. La voce del cantante/cantautore dei Supertramp è inconfondibile quanto il suono della tastiera dei suoi primi successi.” ~ The Times (London)
“Questo è il vero affare: un leggendario musicista, in forma brillante e con una presenza scenica splendente, sostenuto da una magnifica b and. Una serata con Roger Hodgson aumenterà i vostri st andard di concerto.” ~ Huffington Post
A testimoniare le emozioni di un suo concerto c’è il nuovo album “Classic Live”, una spettacolare collezione di hit registrate da Roger Hodgson nei concerti in giro per il mondo.