Torna l’iniziativa
UN OSPEDALE PER AMICO
I piccoli fan incontrano
44 GATTI e GERONIMO STILTON
UN EVENTO DI SOLIDARIETÀ A SOSTEGNO DEI BAMBINI RICOVERATI,
ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE OBM OSPEDALE DEI BAMBINI BUZZI DI MILANO, INSIEME A RAINBOW
SABATO 12 OTTOBRE – Milano, Piazza Città di Lombardia
Rainbow continua a sostenere progetti dedicati all’infanzia, grazie ai suoi quasi 30 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento. La Global Content Company, fondata e guidata da Iginio Straffi, conosciuta a livello mondiale per le sue produzioni animate e multimediali che trasmettono messaggi di valore e positività, rinnova il suo impegno nel progetto sociale RAINBOW FOR KIDS, il cui scopo è promuovere un’attenzione sempre maggiore verso la qualità della vita dei bambini, migliorandola e stimolando i loro sogni, anche nelle situazioni più complesse.
In quest’ottica Rainbow giunge dunque al terzo anno di supporto all’iniziativa “Un ospedale per amico”, organizzata dall’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano con l’obiettivo di sostenere le Family Room di OBM, spazi di accoglienza pensati per le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati.
All’evento parteciperanno lo “stratopico” Geronimo Stilton accompagnato dalla sorella Tea Stilton, personaggio creato dalla scrittrice Elisabetta Dami, conosciuto in tutto il mondo per le pubblicazioni e serie televisive di cartoni animati, presente in oltre 150 nazioni e tradotto in 53 lingue; i personaggi della celebre e acclamata produzione Rainbow 44 Gatti – conosciuta ormai anche a livello internazionale – che veicola valori come amicizia, solidarietà e che ha conquistato il cuore delle famiglie grazie ai suoi contenuti anche e soprattutto educativi.
L’appuntamento è fissato per sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso Piazza Città di Lombardia, a Milano. I bambini e le loro famiglie potranno prendere parte a un’esperienza di solidarietà e allo stesso tempo divertente con 44 Gatti: le mascotte di Lampo e Milady, protagoniste della serie tv, animeranno la giornata con musica e balli racchiusi in uno straordinario doppio spettacolo. Ci sarà anche l’occasione di incontrare dal vivo i mici dell’amato cartone: i più piccoli potranno infatti scattare foto in una sessione di meet&greet con le mascotte, per portarsi a casa un ricordo della giornata. Con loro in piazza anche Geromino Stilton e Tea Stilton, affidabili ed amati compagni di stratopiche avventure che vi parleranno del valore dell’amicizia e dell’importanza delle buone azioni nonché dell’inclusione.
Un evento che promette dunque di unire divertimento e solidarietà, offrendo alle famiglie un’occasione per trascorrere del tempo insieme in un ambiente sereno e stimolante. Tra spettacoli, musica e la possibilità di incontrare dal vivo i personaggi amati dai più piccoli, l’iniziativa contribuirà concretamente a migliorare la qualità della vita dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, sostenendo gli spazi di accoglienza delle Family Room, fondamentali per garantire il supporto e la vicinanza necessaria durante il percorso di cura dei piccoli pazienti. Il progetto, attraverso il gioco e l’intrattenimento, punta a sensibilizzare i partecipanti su tematiche importanti e a creare un impatto positivo duraturo.
Rainbow
Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga Winx Club, celebre in tutto il mondo per contenuti, licenze e merchandising. Oltre all’ampio portfolio di IP di successo create, in oltre 25 anni di crescita Rainbow ha acquisito lo studio Bardel Inc., più volte vincitore di Emmy Award® per ampliare l’offerta servizi di animazione CGI e VFX, e ha acquisito la società italiana Colorado Film per espandersi in produzioni live action di alta qualità. Creando e distribuendo IP originali per tutta la famiglia e raggiungendo oltre 150 paesi, Rainbow è sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy e si colloca tra i Top Global Licensor al mondo con oltre 500 licenze attive. www.rbw.it
Clicca qui per il comunicato stampa Immagini