RAINBOW
Evento Speciale alla 54esima edizione del
GIFFONI FILM FESTIVAL
PREMIERE MONDIALE DEL NUOVISSIMO LIVE ACTION
“GORMITI – THE NEW ERA”
in autunno su Rai2, Rai Gulp e Rai Play
MASTERCLASS CON IL FONDATORE DI RAINBOW IGINIO STRAFFI
DEDICATO ALLE PRODUZIONI PIÙ RECENTI E ALLE NOVITÀ IN ARRIVO
Una giornata imperdibile con due appuntamenti esclusivi
SABATO 20 LUGLIO
Rainbow sarà nuovamente di scena a Giffoni Film Festival. L’edizione #54 della rassegna di cinema per ragazzi ospiterà sabato 20 luglio un evento speciale ed esclusivo, che coinvolgerà tutti gli appassionati di animazione e di cinema.
La giornata vedrà protagonista il genio visionario di Iginio Straffi, presente con una masterclass, e proseguirà con l’anteprima mondiale del nuovo live action Gormiti – The New Era, serie prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi che verrà trasmessa in prima visione assoluta su Rai2, Rai Gulp e Rai Play in autunno.
Sabato 20 luglio, i Giffoners avranno l’opportunità di partecipare all’anteprima mondiale di Gormiti – The New Era, la cui veste live action di altissima qualità è caratterizzata da straordinari effetti in CGI, dando alla serie un’impronta sensazionale.
Alle 19.30 in Sala Truffaut, i Giffoners potranno assistere alla proiezione in esclusiva del primo episodio dell’attesissima serie. La proiezione sarà seguita da un talk con il regista Mario Parruccini e con il cast principale, formato dai giovani attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion), Federico Cempella (Zane – Scion), Robel Tesfamichael (Glen – Scion), Francesco Bertozzi (Carter – Scion), Claire Palazzo (Myridell). E alle 19.10 sfileranno sul Blu Carpet della Cittadella accompagnati dai Gormiti!
Vero e proprio fenomeno della cultura pop, i Gormiti sono uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, e in questa nuovissima produzione Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi, sono stati reinventati per il pubblico internazionale. Sarà però il pubblico di Giffoni ad avere l’onore di essere il primo ad immergersi nel mondo di Gormiti – The New Era.
All’interno della Cittadella verrà allestita un’area dedicata alla nuova serie, dove saranno disponibili attività a tema e ci sarà la possibilità di scattare foto, con ricordi e sorprese preparati ad hoc per i giffoners.
L’appuntamento imperdibile di sabato 20 luglio sarà poi quello con Iginio Straffi, fondatore di Rainbow e guida del gruppo indipendente tra i più noti nel settore dell’intrattenimento internazionale, che sarà ospite speciale della rassegna per tenere una masterclass: l’incontro con i giurati del Workshop+18, dalle 16.30 alle 17.30 in Sala Verde, sarà moderato da Andrea Contaldo, e dedicato alle novità Rainbow imminenti ma anche le produzioni di Colorado. Straffi risponderà alle curiosità dei presenti e racconterà com’è nata la nuova serie oltre a svelare le ultime novità della sua creazione più famosa, Winx Club, che dal 2004 continua a far sognare intere generazioni e di cui quest’anno si celebrano i 20 anni, anticipando dettagli sulla nuova serie animata in arrivo nel 2025 su Rai e Netflix.
Gruppo Rainbow
Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo, e si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e Live Action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive.Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell’Emmy Award® che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi di proprietà, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli. www.rbw.it
Giffoni Film Festival
Il Giffoni Film Festival nasce nel 1970, grazie all’ambizione e alla determinazione di Claudio Gubitosi. Il festival è da quasi 50 anni, in tutto il mondo, il punto di riferimento del migliore cinema internazionale per bambini, adolescenti, ragazzi e famiglie. Dal 2009 l’evento Giffoni si trasforma in una factory culturale attiva tutto l’anno: “Giffoni Experience”. Con oltre 560 attività nel corso di tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, Giffoni è in continua crescita, anche grazie alla Multimedia Valley: pensata per offrire stimoli e opportunità ai giovani talenti, è la più importante realtà del sud Italia dedicata a formazione, produzione e innovazione. Nelle passate edizioni del festival sono giunti centinaia di migliaia di famiglie e milioni di giffoners: Giffoni, più che un evento, è una bella storia italiana conosciuta ed amata in tutto il mondo.
Giochi Preziosi
Fondata in Italia nel 1978, Giochi Preziosi è oggi un’affermata realtà industriale e commerciale nel mercato internazionale. Votato originariamente al business del giocattolo, il Gruppo Giochi Preziosi ha presto attuato una rapida azione di espansione in molteplici settori merceologici, giungendo ad assumere ruoli di leadership in diversi di essi. La costellazione del Gruppo Giochi Preziosi è costituita da aziende attive in diverse aree merceologiche, caratterizzate ciascuna da un elevato grado di specializzazione, ma unite e animate da un comune spirito e da visioni condivise. La visione che ha alimentato la crescita del Gruppo è quella di essere una realtà che ha posto al centro il bambino, con i suoi bisogni e desideri. Il grande successo dell’azienda si fonda su un’incessante attività di ricerca e sviluppo, su una strategia di marketing efficace e continuativa, ma soprattutto su un forte spirito imprenditoriale che la porta ad essere in prima linea ogniqualvolta vi siano opportunità di crescita e sfida da cogliere. Il Gruppo Giochi Preziosi è la realtà a cui ogni bambino può fare riferimento per trovare quanto necessario per la sua crescita e soddisfazione.
clicca qui per il comunicato clicca qui per foto