Prosegue anche nel 2025 la campagna globale “SPREAD MAGIC NOT HATE”, promossa da Rainbow, in collaborazione con Cybersmile Foundation, dove le Winx si confermano ambasciatrici di gentilezza digitale contro il cyberbullismo, diffondendo messaggi positivi ed educativi attraverso nuovi artwork e tagline dedicati, per ispirare i giovani a creare online un mondo più empatico e inclusivo.

Il progetto, iniziato nel 2024 e che ha visto Bloom come prima protagonista, entra in una nuova fase e prevede nuovi artwork, che raffigurano le altre fatine: StellaFloraAishaMusa e Tecna. Le illustrazioni saranno diffuse a cadenza bimestrale, con la prima, dedicata a Stella, che è stata pubblicata proprio nella giornata di oggi.

Ogni artwork, diffuso attraverso i canali Winx Club e Cybersmile Foundation, è pensato per coinvolgere e ispirare i giovani adulti, promuovendo messaggi di empatia, amicizia e rispetto. Parallelamente, l’e-store dedicato su Teemill (https://winx-club.teemill.com/) sarà aggiornato con i nuovi design, disponibili in edizione limitata. I ricavi sosterranno progetti specifici della Cybersmile Foundation per supportare le vittime di cyberbullismo. https://www.cybersmile.org/.

Fondata nel 2010, la Cybersmile Foundation è punto di riferimento globale nella lotta contro il cyberbullismo e la promozione di un ambiente digitale sicuro e inclusivo. Attiva in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito, lavora con marchi, celebrità e influencer di tutto il mondo per costruire una rete web più gentile e solidale. La collaborazione con Rainbow vuole sottolineare l’importanza di un dialogo aperto su questo fenomeno, promuovendo l’uso di Internet come strumento di unione, diversità e rispetto. Il potere delle Winx continua a brillare, non solo nei mondi incantati, ma anche nel mondo digitale, invitando tutti a diffondere magia, non odio.

www.winxclub.com

https://www.instagram.com/winxclub

https://www.facebook.com/WinxClubItalia

https://www.youtube.com/user/WinxClubIT

 

Winx Club

Nato nel 2004 dalla matita di Iginio StraffiWinx Club è diventato un successo planetario grazie all’esplosivo mix di stile, magia e valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre le magiche eroine si fanno ambasciatrici. Il brand ha conquistato milioni di bambine e bambini, oggi giovani adulti, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti una realtà di portata internazionale, allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani. Distribuito in oltre 150 paesi. Le Winx hanno saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli: dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi Rainbow CGI, Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono oggi anche delle fate in carne e ossa grazie alla serie live action originale Netflix “FATE: The Winx Club Saga” prodotta in collaborazione con Rainbow. Una sfida ambiziosa, a riprova del potenziale del brand Winx, orgoglio italiano in tutto il mondo.

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga Winx Club, celebre in tutto il mondo per contenuti, licenze e merchandising. Oltre all’ampio portfolio di IP di successo create, in oltre 25 anni di crescita Rainbow ha acquisito lo studio Bardel Inc., più volte vincitore di Emmy Award® per ampliare l’offerta servizi di animazione CGI e VFX, e ha acquisito la società italiana Colorado Film per espandersi in produzioni live action di alta qualità. Creando e distribuendo IP originali per tutta la famiglia e raggiungendo oltre 150 paesi, Rainbow è sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy e si colloca tra i Top Global Licensor al mondo con oltre 500 licenze attive. www.rbw.it

Cybersmile Foundation

Cybersmile Foundation è un’organizzazione no-profit pluripremiata impegnata nel benessere digitale e nella lotta a tutte le forme di bullismo e abuso online. Lavora per promuovere la gentilezza, la diversità e l’inclusione costruendo una comunità digitale più sicura e positiva. Attraverso l’educazione, la ricerca, le campagne di sensibilizzazione e la promozione di una cittadinanza digitale positiva, riduce gli episodi di cyberbullismo e, grazie ai suoi servizi di aiuto e supporto professionale, consente alle persone colpite e alle loro famiglie di riprendere il controllo della propria vita.

La Cybersmile Foundation è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro registrata come 501(c)3 negli Stati Uniti e come ente di beneficenza registrato nel Regno Unito (n. 1147576).

 

Clicca qui per il comunicato stampa Immagini