“IL MALEDETTO”, la crime story diretta da Giulio Base, dal 3 maggio in esclusiva su RaiPlay
Ispirata al “Macbeth” di William Shakespeare, la storia ruota intorno a Michele Anacondia, un piccolo criminale ai margini della mafia pugliese, che, istigato dalla moglie, scala le gerarchie della cosca
Arriva in esclusiva su RaiPlay il film “Il Maledetto” per la regia di Giulio Base e prodotto da One More Pictures con Rai Cinema: un’appassionante crime story ispirata al “Macbeth” di Shakespeare in chiave moderna.
“Il Maledetto”, presentato nella sezione Freestyle della Festa del Cinema di Roma nel 2022, è ambientato nelle campagne foggiane e ha come protagonisti Nicola Nocella e Ileana D’Ambra nei panni di Michele Anacondia, piccolo criminale ai margini della mafia pugliese, e della moglie Leda, che lo spinge a volere di più.
Il loro unico figlio muore in un agguato e Michele, per vendetta personale, uccide mezza cosca rivale.
Il boss apprezza il suo coraggio: da ‘picciotto’ lo promuove ‘sacrista’ e quando i nemici incendiano la sua residenza va a rifugiarsi proprio da Michele e dalla moglie, la quale spinge il marito ad assassinare il capo per prenderne il posto.
Nel cast: Gianni D’Addario (Bruno); Andrea Sasso (Don Duilio); Lucia Zotti (Santuzza), Samuele Carrino (Flavio); la fotografia è di Giuseppe Riccobene.
Clicca qui per il comunicato Locandia Foto di scena