FAST BOY x RAF

WAVE

#1 AIRPLAY IN GERMANIA!!

Nato dalla collaborazione tra il famoso duo internazionale e uno dei più importanti artisti italiani, è il brano più trasmesso questa settimana nelle radio tedesche

 

WAVE, il brano nato dalla collaborazione tra FAST BOY, straordinario duo internazionale, e RAF, uno dei più importanti artisti italiani, è numero 1 in Germania. Il singolo è il più trasmesso dalle radio tedesche questa settimana (fonte Offizielle Deutsche Airplay-Charts compilatata da MusicTrace).

WAVE (etichetta Time Records, in collaborazione con Virgin/Universal sul mercato internazionale) trae ispirazione da “Self Control”, classico per antonomasia degli anni 80, inno alla leggerezza e al senso di libertà, e vero e proprio fenomeno che ha segnato la storia della disco in Italia e nel mondo. Il mood e le sonorità pop dance del nuovo singolo, nell’esclusivo stile di FAST BOY, e un testo inedito, uniti all’interpolazione del refrain di “Self Control” qui ricantato da RAF, fanno di WAVE un brano attualissimo, che combina il meglio dell’energia elettronica con l’atmosfera unica dei favolosi ottanta. La collaborazione tra i due artisti è nata da un’idea di Giacomo Maiolini, fondatore e presidente nonché cuore pulsate di Time Records, la label indipendente italiana che ha venduto più dischi nel mondo, collezionando anche miliardi di stream.

I fratelli Lucas e Felix Hain, alias FAST BOY, deejay, produttori, cantanti tedeschi con una carriera alle stelle e un successo in costante crescita, vantano numeri sono da capogiro: 10 milioni di ascoltatori mensili costanti e fedeli su Spotify e un miliardo di stream solo sulla piattaforma, dischi di platino come “Bad Memories” (che ha raggiunto la vetta delle classifiche in vari mercati, oltre ad aver attirato l’attenzione di David Guetta e Felix Jaehn che hanno pubblicato dei remix), e molti altri brani travolgenti come “Forget You”, “All My Life” e “Electricity”. Prima della collaborazione con RAF, i due deejay hanno lavorato con rinomati protagonisti del panorama musicale tra cui Tiesto, R3HAB, Goodboys, James Carter, Nico Santos, Öwnboss, Elley Duhé, Topic, Meduza, Ofenbach.

RAF non ha bisogno di presentazioni e la sua “Self Control” ha segnato l’esordio di una storia artistica straordinaria: è stato il singolo che ha portato l’artista alla ribalta facendolo conoscere anche al pubblico internazionale e consacrandolo tra i più grandi della musica italiana. Dalla pubblicazione di questo suo primo singolo, RAF ha costruito una brillante carriera musicale, pubblicando 14 album in studio (incluso il successo di “Cannibali” nel 1993, che ha ottenuto sei volte la certificazione di platino in Italia) e vendendo più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo.

 

Clicca qui per immagini