CLAUDIA CAMPAGNOLA
E
DIAMANTE

Belvedere Parco Corona (Agerola)
Martedì 30 Luglio h 21.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere

CLAUDIA CAMPAGNOLA E DIAMANTE
In CHIAMATEMI MIMÍ

Monologo musicale scritto da Paolo Logli

Un nuovo appuntamento da non perdere dell’entusiasmante programma di “Agerola Sui Sentieri degli Dei – Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”: martedì 30 luglio con Claudia Campagnola e Diamante, nella suggestiva cornice del Belvedere Parco Corona (Agerola).

La serata si aprirà, in un contesto naturalistico unico al mondo, quella di Agerola e della Costiera Amalfitana, con l’esibizione di Claudia Campagnola e Diamante nel toccante monologo musicale scritto da Paolo Logli.

“Chiamatemi Mimì” è il racconto di quelle canzoni immortali che sono nel cuore di tutti noi, da Piccolo uomo a Minuetto, dalla Costruzione di un amore ad Almeno tu nell’universo, viste come tappe di una vicenda umana prima ancora che di una carriera canora.

Mimì donna ferita, Mimì donna orgogliosa, Mimì vittima di indecenti maldicenze, additata come porta jella, uccisa professionalmente dalle male lingue. Mimì che si ribella sul palco di Sanremo, cantando tutto il suo dolore e la sua rabbia, e neppure quella volta vince.

Mimì e i suoi ricordi d’infanzia, le feste di Piazza in Calabria, il primo provino a Milano, gli anni Hippy di gioia, di amore libero, e ancora di Renato Zero e sua sorella Loredana.

Mimì come un angolino del cuore di ognuno di noi, sulle note di canzoni che nel cuore ci abitano, e non se ne vanno più

L’intensa recitazione di Claudia Campagnola capace di cogliere e far vibrare le disparate corde dell’animo di Mia Martini e l’’affascinante scelta di affidare le note delle canzoni immortali di Mimì alla voce di una giovanissima cantante calabrese, Diamante, vincitrice del Premio Mia Martini proprio in terra di Calabria. Al pianoforte, Leonardo Caucci Molara.

Claudia Campagnola

Rai Radio Tutta Italiana, anche per la 13 edizione è media partner del “Festival Agerola, Sui Sentieri degli Dei”, questa volta insieme a Rai Isoradio, che sarà una presenza costante, con collegamenti in diretta per raccontare la manifestazione e il territorio, grazie all’impegno del Direttore Alessandra Ferraro.

Non perdetevi suggerimenti sugli artisti ed appuntamenti all’insegna della “Radio bellezza”, progetto ideato da Paolo Logli, Gianmaurizio Foderaro, Gianni Sergio, per celebrare i 100 anni di Radio Rai.

 

Clicca qui per il comunicato stampa Immagini