Assomusica parteciperà alla seconda edizione di Linecheck – Music Meeting and Festival, con un appuntamento importante fissato per il 15 settembre a Milano. L’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musica dal vivo sarà partner della manifestazione, cur ando l’organizzazione e il coordinamento di un panel, “La rete come strategia per promuovere la circolazione dei giovani artisti”, il cui obiettivo è sottolineare l’importanza delle strategie della rete in Europa a supporto della crescita dell’industria musicale, che non può prescindere da adeguate politiche di circolazione e mobilità dei giovani artisti.
Ci saranno quattro focus di approfondimento del panel. Il primo, condotto da Vincenzo Spera presidente di Assomusica, dal titolo “Networking as a strategic tool in Europe”. Seguiranno “The eastern Europe music market development”, condotto da Marton Naray, managing director di Common Creation s.r.o.; “Dg Culture strategies and the opportunity about networking activities” condotto da Massimo Macaluso, direttore di Euradia International s.l.; e “The use of local clusters for European Music sector development” condotto da Georges Perot, fondatore e managing director di NPO MESO Events.
In uno scenario globale in fortissima espansione, soprattutto per quanto riguarda la musica dal vivo,
l’iniziativa di Assomusica è un’opportunità importante di confronto e approfondimento per stimolare lo sviluppo di un settore che può diventare uno dei comparti trainanti della ripresa economica e culturale nel nostro paese, così come auspicato dal Linecheck – Music Meeting and Festival.
Linecheck – Music Meeting and Festival
Circolo Filologico Milanese, Sala Liberty
Via Clerici, 10 – Milano
15 settembre, ore 14.30