MUSICA AL VITTORIANO: “Il jazz e’ una nuvola”
incontro sereno fra anime compatibili, sul terreno comune della musica originale di
Simona Severini e Massimo Nunzi
con i testi delle poetesse Doris Kareva, Cynthia Zarin, Yann Apperry
Venerdì 20 luglio
Vittoriano – Terrazza Italia, ore 21
Terzo appuntamento in programma al Vittoriano nell’ambito della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele. Sulla Terrazza Italia (ingresso da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) venerdì 20 luglio alle ore 21 è la volta di Simona Severini con Massimo Nunzi in “Il jazz è una nuvola”.
Il progetto, nato dal terreno comune della musica, propone testi delle poetesse Doris Kareva, Cynthia Zarin, Yann Apperry. Ad accompagnare Simona Severini (voce e arrangiamenti) e Massimo Nunzi (tromba e arrangiamenti) ci saranno Enrico Zanisi (pianoforte), Francesco Poeti (chitarre), Francesco Ponticelli (bassi), Enrico Morello (batteria), Michele Tino (sassofono contralto)
Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una dom anda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa dom anda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza degli spazi messi a disposizione).
Art-City
Vittoriano: via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli
Info: 06 6783587 – www.art-city.it