GUARDA SU
FACEBOOK: https://www.facebook.com/thecerebros/videos/1209223212857529
YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=kyt7SELC5F8

Il dibattito sui vaccini ha, negli ultimi mesi, inondato ogni possibile canale di informazione, portando così l’opinione pubblica ad avere una classifica dei best trainer per i propri anticorpi. Con la nuova parodia video “LA FORZA DEI VACCINI”, i The CereBros raccontano in chiave comica il momento attuale, paragonando l’hub vaccinale ad una palestra.

Nel divertente sketch il muscoloso vaccino Pfizer viene corteggiato da chi vuole saltare la fila. AstraZeneca si presenta nei panni di un “trainer” buffo, che viene snobbato da tutti, compreso una bellissima danese (infatti, la Danimarca è stata una tra le prime a bloccare la distribuzione del vaccino). Johnson&Johnson si presenta con dei bellissimi capelli, curati con gli shampoo della stessa marca, mentre il secondo Johnson è completamente diverso dal suo gemello, meno glamour e più burlone. Bellissimo e atletico Moderna ha l’account Instagram seguitissimo, ma solo pochi hanno la fortuna di averci a che fare. Sputnik è un passionario rivoluzionario e un comico mancato, con pelliccia, colbacco e vodka d’ordinanza. Dietro ai costumi, alle macchiette, alle battute dei The Cerebros, c’è sempre una lettura della realtà attuali.

Al video partecipano Berardino IacovoneStefano BacchiocchiGianmarco Esposito e Luigi Martini, supportati dall’intera crew del Laboratorio “The CereBros”.

The CereBros è una Social Factory che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video virali sui principali social network e piattaforme multimediali. Il progetto, nato nel 2017, ha generato nella sua sola produzione video oltre 80 milioni di views.

Il progetto è un ricco contenitore di video comedy, web serie, meme e vignette che ironizza puntualmente con cura e intelligenza ogni fatto d’attualità, talvolta veicolando messaggi importanti. Per questo motivo il collettivo si definisce Radical Pop.

The CereBros si occupano sia di produzione video digital che di formazione.   Nel   2019 hanno lanciato “Accademia Creators“, unica accademia in Italia che forma i creativi del web. L’idea è non solo quella di insegnare il mestiere del “creator”, ma anche quella di creare una vera e propria fucina di talenti che possa essere un punto di riferimento per tutti, soprattutto per le aziende che necessitano di creativi e di contenuti di qualità. Grazie alle competenze del direttore didattico Berardino Iacovone e del CEO Stefano Bacchiocchi, agli aspiranti creators viene offerto un percorso formativo di livello che consente loro di partire da zero oppure migliorare e ottimizzare quello già avviato. Altro focus dell’accademia è quello di sensibilizzare all’uso responsabile dei Social Network, attraverso tour e seminari anche nelle scuole.