In appena tre anni di attività, il collettivo romano ha generato sui social oltre 50 milioni di views
Più di 10 milioni di visualizzazioni per “Camerieri Vs Clienti”, altro traguardo super per i The CereBros.
A meno di un anno dalla pubblicazione, “Camerieri Vs Clienti”, la video parodia del collettivo romano sul rapporto (non sempre idilliaco) tra camerieri e clienti dei ristoranti romani, supera le 10 milioni di visualizzazioni sul profilo Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/thecerebros)
Scritto e diretto da Berardino Iacovone, con la partecipazione di Gianmarco Esposito, Camilla Mastrangeli, Luigi Martini e Cristiana Balletta, il video ha “macinato” numeri importanti sul web sin dalla pubblicazione nel settembre 2019, torn ando ciclicamente in hype e attest andosi come uno dei contenuti più amati dal pubblico social.
Sarà la tematica universale e senza tempo – in fondo, tutti siamo stati almeno una volta clienti eternamente indecisi, camerieri maldestri o finti intenditori culinari – e sarà la voglia di voler tornare a vivere la normalità di una cena al ristorante, senza nuove restrizioni ma con le vecchie care “complicazioni” del caso.
Da CoVmorra 1 e 2 e mezzo (la serie parodia di Gomorra ai tempi del Coronavirus, con la partecipazione straordinaria di Cristiana dell’Anna) pass ando per la hit dell’estate 2020 – Covid Jouer (il tormentone che insegna e diverte, altro gr ande successo sul web) – diverse le produzioni di successo dei ragazzi della Social Factory.
A discapito della legge dei social, “Camerieri Vs Clienti” dimostra come un contenuto ben congegnato e confezionato possa affermarsi nel tempo, anche nel contesto virtuale del tutto e subito.
E voi in chi vi identificate di più? Con il cliente sempre scontento o con il cameriere che ogni giorno ne vede di cotte e di crude?
Che la battaglia continui!Clicca qui per scaricare il video
The CereBros è una Social Factory che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video virali sui principali social network e piattaforme multimediali. Il progetto nasce nel 2017 e dopo un esordio di fuoco con un video da oltre 4 milioni di visualizzazioni, comincia a inanellare un successo dopo l’altro.
I The CereBros si occupano sia di produzione video digital che di formazione. Nel 2019 hanno lanciato “Accademia Creators”, unica accademia in Italia che forma i creativi del web. L’idea è non solo quella di insegnare il mestiere del “creator”, ma anche quella di creare una vera e propria fucina di talenti che possa essere un punto di riferimento per tutti, soprattutto per le aziende che necessitano di creativi e di contenuti di qualità. Grazie alle competenze del direttore didattico Berardino Iacovone e del CEO Stefano Bacchiocchi, agli aspiranti creators viene offerto un percorso formativo di livello che consente loro di partire da zero oppure migliorare e ottimizzare quello già avviato. Altro focus dell’accademia è quello di sensibilizzare all’uso responsabile dei Social Network, attraverso tour e seminari anche nelle scuole.
Clicca qui per scaricare il comunicato