conduce
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA
Riceviamo dall’Ufficio stampa RAI e inoltriamo
https://www.rai.it/ufficiostampa
Con la quinta tappa “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” arriva in Cina, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno. L’appuntamento è per domani, martedì 10 marzo alle ore 21.20 su Rai2 qu ando Costantino della Gherardesca darà il fischio d’inizio per una nuova avventura.
Dopo 7 anni l’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, torna a raccontare la Cina, ma da una prospettiva completamente diversa: una Cina lontana dal turismo internazionale, autentica e sorprendente.
La gara in territorio m andarino è lunga 556 km, si parte da Dali, nella provincia dello Yunnan, l’arrivo è previsto a Shitouzhai,dopo una sosta intermedia a Shilin Stone Forest, un importante raggruppamento di formazioni calcaree.
Lingua, scrittura, cultura e cucina in territorio m andarino sono ancora più distanti e ostici da ciò a cui i viaggiatori sono abituati; in questa puntata più che mai non mancheranno momenti di sconforto e difficoltà, alternati a gr ande entusiasmo per un passaggio trovato o un posto dove dormire.
Si giocano la permanenza in gara 6 coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).
Fino alla fine della tappa rimane il dubbio se si tratti di una puntata eliminatoria o meno, se qualcuno dovrà lasciare la gara o potrà riprendere il proprio zaino in spalla e continuare il cammino.
“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.