SERE D’ARTE
Suggestioni jazz con il sax di Eli Degibri
Sabato 6 luglio ore 21.00 – Castel Sant’Angelo, Cortile di Aless andro VI
Continua la rassegna “Notti di Musica al Castello”, promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019. Il quarto appuntamento in programma per “Notti di musica al Castello” sabato 6 luglio a Castel Sant’Angelo (ore 21.00 – Cortile di Aless andro VI) è con Eli Degibri, uno dei più talentuosi sassofonisti dell’ultima generazione della scena jazz mondiale. Con lui Tom Oren al piano, Tamir Shmerling al contrabbasso e Eviatar Slivnik alla batteria.
Sassofonista, compositore e b and leader riconosciuto a livello internazionale, Eli Degibri, di origine israeliana, è noto per le sue esibizioni carismatiche. Si fa conoscere suon ando al fianco di Herbie Hancock, divent ando poi il sideman di Al Foster, che accompagnerà per quasi 10 anni. Il suo attuale quartetto è composto da tre giovani e promettenti musicisti: il pianista Tom Oren, il batterista Eviatar Slivnik e il bassista Tamir Shmerling.
Il suo ultimo album Soul Station è un tributo al leggendario sassofonista Hank Mobley, una delle più gr andi fonti di ispirazione per Eli Degibri.
Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.
Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo
Fino a esaurimento posti
Info e prenotazione
+39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
www.art-city.it
ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it.