Gr andi novità in casa Rainbow:
arrivano due nuove entusiasmanti serie tv
CLUB 57 – il nuovo live action
e
WINX CLUB – la serie 8
Prima tv assoluta RAI il 15 aprile
Gr andi novità in casa Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, orgoglio italiano nel mondo, leader in Europa e tra le principali realtà di riferimento a livello internazionale per la creazione di contenuti (sia animati che live action) e per la produzione di prodotti televisivi e cinematografici.
Arrivano in prima tv assoluta il 15 aprile due serie televisive che faranno sognare i ragazzi e anche i più piccoli: CLUB 57, il nuovissimo live action, coprodotto conNickelodeon e in collaborazione con Rai Ragazzi, la cui prima mondiale sarà trasmessa da Rai Gulp e a seguire in tutto il mondo; e WINX CLUB 8, il nuovo capitolo della saga delle magiche fatine, che andrà in onda in su Rai Yoyo sempre a partire dal 15 aprile, nell’anno delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario.
CLUB 57 è una serie televisiva dedicata ai ragazzi di oggi e ambientata fra il presente e i mitici anni ‘50. La serie, di 60 episodi da 45 minuti, è un intreccio romantico e fantascientifico denso di imprevisti, colpi di scena e salti nel tempo che entusiasmeranno il pubblico.
Le tematiche principali di Club 57 sono musica, scienza, amore, famiglia e amicizia. La protagonista Eva, appassionata di scienze, riesce a viaggiare nel tempo e si ritrova nel 1957 insieme a suo fratello Ruben. I due rimangono bloccati nel passato, e condivideranno sogni e passioni insieme ai tanti personaggi della serie sull’esclusivo set di Club 57, lo show televisivo di musica e ballo più in voga dell’epoca. Eva si innamorerà di JJ e da quel momento farà di tutto per rimanere con lui.
Girata tra Miami e la Puglia, Club 57 vanta un cast internazionale: i protagonisti principali sono la venezuelana Evaluna Montaner (Eva) e l’italiano Riccardo Frascari (JJ).
WINX CLUB torna sotto i riflettori con l’ottava serie nell’anno delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario delle magiche fatine, che debuttarono su Rai Due nel 2004. Un classico distribuito in oltre 100 paesi nel mondo, che vanta già ben 7 serie tv prodotte con Rai e 2 serie televisive in collaborazione con Netflix, 3 lungometraggi cinematografici e innumerevoli live show e musical internazionali. Le sei protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori universali che rappresentano l’amicizia, la generosità e l’impegno, hanno accompagnato la crescita di milioni e milioni di bambine, divent ando anno dopo anno una realtà di portata mondiale, allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani.
Nel nuovo capitolo della saga Winx ritroveremo le nostre fatine più unite che mai, in un’avventura piena di amicizia e ricca di viaggi spaziali e incontri inaspettati con amici e nemici del passato. Le fate otterranno una nuova incredibile trasformazione basata sulla luce, Cosmix, che permetterà loro di combattere le minacce che stanno mettendo in pericolo l’Universo Magico e le stelle. Oltre alla sorprendente nuova trasformazione, la Serie 8 vedrà anche il ritorno di quelle più popolari del Winx Club, Enchantix, Sirenix e Butterflix.
PROGRAMMAZIONE CLUB 57
In onda su Rai Gulp a partire dal 15 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35. La serie è composta da 60 episodi da 45 minuti.
PROGRAMMAZIONE WINX CLUB, SERIE 8
In onda su Rai Yoyo a partire dal 15 aprile, dalla domenica al venerdì alle ore 20.25. La serie è composta da 26 episodi da 26 minuti.
Siti ufficiali: www.winxclub.com e www.club57.it
Rainbow
Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo fatine del br and Winx Club. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati che live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze, che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta di prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato svariate property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, e ricopre la tredicesima posizione nella classifica internazionale dei Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.