ANDREA GUERRA E LUIS SEPÚLVEDA
RACCONTANO TONINO GUERRA

CINEMA FULGOR – RIMINI
5 MAGGIO, ORE 17.30

Andrea Guerra e Luis Sepúlveda raccontano Tonino Guerra. Nell’ambito delle giornate culturali organizzate dall’Associazione Tonino Guerra, il 5 Maggio 2018, alle ore 17.30, nella cornice del rinnovato Cinema Fulgor di Rimini sarà presentato il Volume L’Infanzia del mondo, Opere 1946-2012 scritto dal Maestro ed edito da Bompiani per la collana de I Classici, a cura di Luca Cesari.

Interverranno: Andrea Guerra, pluripremiato compositore di colonne sonore, insignito all’ultimo Festival del Cinema di Venezia del prestigioso Premio alla Carriera, figlio del Poeta nonché Presidente dell’Associazione; Luis Sepúlveda, leggendario scrittore, giornalista, sceneggiatore, regista e attivista cileno, autore di alcuni tra i libri più letti negli ultimi anni e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. A conclusione dell’evento Luis Sepúlveda verrà insignito della Presidenza onoraria dell’Associazione Culturale Tonino Guerra.

Modererà l’incontro Andrea Purgatori, autore e conduttore del programma Atlantide e noto al gr ande pubblico per le sue inchieste, i suoi programmi di approfondimento ed anche per le sue sceneggiature.

Sono questi i relatori, protagonisti di una serata che ha come scopo quello di raccontare l’opera di Tonino Guerra e la sua esperienza artistica di profilo internazionale che travalica i confini della sua amata Romagna e che, attraverso gli scritti e le opere, riesce a parlare all’anima delle persone.

Ad intervenire sulla centralità del messaggio di Tonino Guerra nella vita quotidiana delle nostre città e delle persone sarà anche il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

L’organizzazione dell’evento, patrocinato dai Comuni di Pennabilli e di Santarcangelo di Romagna, è stata possibile grazie all’Associazione Culturale Tonino Guerra, al Comune di Rimini, a Destinazione Turistica Romagna ma anche ai tanti soggetti che sono interessati all’opera di Tonino e al suo impegno per la promozione e la salvaguardia del territorio e di una maggiore sensibilità verso la bellezza che arricchisce ogni luogo, quali Simmetrico Cultura, Ar-Te, Augeo, Bompiani, CMC, Baldinini, Ondaplast S.p.A. e Valpharma International S.p.A.

L’evento è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. I biglietti potranno essere prenotati fino al loro esaurimento ed esclusivamente nelle giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 maggio, contatt ando la Segreteria organizzativa presso la Sede dell’Associazione Culturale Tonino Guerra al numero di telefono 0541 928846, nei seguenti orari 9.30-12.00 e 15.30-18.00.