E’ partito da pochi giorni il “POP-HOOLISTA TOUR” di FEDEZ: “un viaggio introspettivo nel populismo”; parole, musica e immagini per raccontare la società che lo stesso cantautore rap definisce un “omaggio al teatro canzone” e che proseguirà nei prossimi 4 mesi in tutta Italia con oltre venti concerti.
Un importante ed emozionante tour che consacra FEDEZ e lo annovera fra i “gr andi” della musica.
Come nel disco (doppio di platino, uscito il 30 settembre) il rapper nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbin ando ai brani monologhi e video, rivisit ando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del “teatro canzone”.
Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che è possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trov ando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione .
Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato.
I monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.
FEDEZ si presenta con la sua nuova b and: con lui 8 elementi, Fedez (voce e chitarra), Dj Zak (consolle), Fausto Cogliati, (chitarra), Sopreman (doppie), Vivian Grillo (voce), Fabiano Pagnozzi, (tastiere), Paola Zadra (bassista), Paola Caridi (Batteria).
I biglietti per la data di FEDEZ al Rock in Roma saranno disponibili secondo le seguenti modalità: Rock in Roma Club Presale dalle ore 15.00 di martedì 31 marzo; Ticketone (online) dalle ore 10.00 di mercoledì 1° aprile e general sale da sabato 04 aprile.
Il cast annunciato ad oggi del Rock in Roma 2015: Muse (18 luglio – data unica italiana)/ Lenny Kravitz + Gary Clark Jr (27 luglio)/ The Chemical Brothers (02 luglio)/ Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 giugno)/ Damian “Jr.Gong“ Marley + special guest (01 luglio)/ Slipknot + At The Gates + King 810 (16 giugno)/ Alt J (14 giugno – data unica italiana)/ Stromae + Years & Years (8 luglio)/ Linkin Park (6 settembre – data unica italiana)/ Litfiba (24 luglio)/ Mumford & Sons (30 giugno)/ Sam Smith (21 giugno)/ Verdena (14 luglio)/ J-Ax (4 Luglio)/ Noel Gallagher (9 luglio)/ Robbie Williams (7 Luglio)/ Tame Impala + Nicholas Allbrook (26 agosto)/ FEDEZ (20 giugno).
FEDEZ @Rock in Roma 20 giugno 2015: the best is yet to Rome!