WINX CLUB
alla
MILANO DESIGN WEEK
CON LA CAMPAGNA
‘SPREAD MAGIC NOT HATE’
Sei installazioni speciali promuoveranno importanti messaggi contro il cyberbullismo
Tutti da fotografare e condividere!
Dal 7 al 13 aprile 2025 in via Paolo Sarpi
Winx Club, l’iconico brand made in Italy che da oltre 20 anni conquista i cuori di intere generazioni, sarà nuovamente protagonista alla Milano Design Week, in programma dal 7 al 13 aprile 2025, con la campagna di sensibilizzazione globale contro il Cyberbullismo ‘Spread Magic Not Hate’.
Lanciata nel 2024 in collaborazione con il partner globale The Cybersmile Foundation, il progetto prosegue con successo anche in questo 2025 al fianco anche di un nuovo partner italiano: Fondazione Carolina, organizzazione no-profit impegnata nella promozione del benessere digitale e attiva nel supporto alle vittime e per il recupero degli autori di violenza online.
Da sempre ambasciatrici di valori come amicizia, coraggio e inclusività, le magiche fatine nate dalla matita e dal genio creativo di Iginio Straffi animeranno la settimana meneghina attraverso sei installazioni che promuoveranno messaggi positivi ed educativi contro il bullismo online.
Le installazioni verranno esposte in via Paolo Sarpi, luogo simbolo dell’incontro tra culture, perfetto per celebrare l’unione di stili e tradizioni, inserendosi nei circuiti di Zona Sarpi e Milano Kids Design Week e sveleranno inoltre i design delle iconiche ali della nuova attesissima serie, un reboot completamente nuovo in arrivo in autunno su Rai Kids in Italia e Netflix in tutto il mondo che celebra l’incredibile eredità di Winx Club e che si appresta a mostrare un look totalmente inedito in un ritorno alle origini.
Con la sua presenza alla Milano Design Week, Winx Club si conferma un punto di riferimento per le nuove generazioni, combinando magia, design e impegno sociale in un’esperienza unica e coinvolgente.
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/
https://www.youtube.com/user/
Winx Club
Dal suo esordio nel 2004, la serie creata da Iginio Straffi, prodotta e distribuita da Rainbow, ha raggiunto traguardi straordinari: 8 stagioni animate coprodotte con Rai, 3 film per il cinema, 4 film per la TV, 2 serie animate coprodotte con Netflix, 2 stagioni live-action Netflix Original “Fate – The Winx Saga” e milioni di fan in tutto il mondo. Con oltre 20 miliardi di visualizzazioni su YouTube e più di 35 miliardi su TikTok, le Winx continuano ad affermarsi nel cuore di una community sempre più appassionata.
Gruppo Rainbow
Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo, e si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e Live Action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive.
Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell’Emmy Award® che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi di proprietà, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli.
Clicca qui per il comunicato Immagine