L’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di podcast ha visto trionfare: “Ghiaccio Sottile”, “Abissi. Diario dai fondali del Pacifico” e “La Favola del Rugby”
Sono tre i premi vinti da RaiPlay Sound nell’edizione 2024 dell’evento “Il Pod Italian Podcast Awards”, la manifestazione annuale che mette in luce i migliori podcast di produzione italiana.
Il primo premio per la categoria green è stato assegnato al podcast Ghiaccio Sottile un viaggio scientifico, culturale e di esplorazione geografica che racconta in otto episodi, la fusione dei ghiacciai e è stato realizzato da Davide Sapienza e Lorenzo Pavolini.
Per la categoria scienza vittoria di Abissi. Diario dai fondali del Pacifico, podcast realizzato da Francesca Buoninconti e Donato Giovannelli per Rai Radio 3 che racconta la vita negli abissi dell’Oceano Pacifico e del lavoro degli scienziati che operano nelle zone più impervie della Terra.
Nella categoria Sport ha invece vinto La Favola del Rugby, podcast scritto e condotto da Peter Freeman che racconta viaggio lungo oltre duecento anni per scoprire e conoscere tante storie che hanno segnato il percorso della palla ovale.
La premiazione si è svolta domenica 7 Luglio nella corte di Palazzo Farnese a Piacenza, durante l’evento finale dell’Italian Podcast Awards, ideato da Andrea Colamedici e Maura Gancitano di “Tlon” scuola permanente di filosofia e immaginazione e casa editrice.
clicca qui per il comunicato stampa clicca qui per la locandina